martedì 14 dicembre 2010

In dolce attesa

Oggi il governo potrebbe cadere: grande attesa per il "ploff".

Quasi tre anni fa, in Aula si festeggiò la caduta di Prodi mangiando mortadella. Stavolta sarà un po' più complicato mangiare un intero maiale.

Il premier invoca responsabilità. La responsabilità: "Mo' son cazzi tuoi".

Secondo D'Alema, si va verso il voto. Cazzo, se n'è accorto.

"L'appello del premier ai moderati cade nel vuoto" ha rimbombato Rutelli.

Sia alla Camera che al Senato la votazione sarà palese: ogni parlamentare dovrà dire ad alta voce "si", "no", o "astensione". E gli eventuali sconti applicati.

Sì. No. Astensione. Questo il voto dei radicali.

Ieri Gasparri è stato il primo a presentarsi nell'Aula del Senato. In realtà è da alcuni giorni che non trova l'uscita.

Compravendita dei parlamentari: nuovo esposto di Di Pietro. Questa volta senza segni rossi e blu.

La deputata PD Mogherini, come due colleghe di Fli, è in procinto di partorire e potrebbe non essere in aula. Invoca il fair play: "Sarebbe bello se tre deputate Pdl non partecipassero al voto". Questa la puoi raccontare a tuo figlio quando nasce.

Siparietto alla Camera durante il discorso del premier. Berlusconi: "Oggi non è in gioco la persona del presidente del consiglio". L'opposizione ironica "Nooooooo!". Il premier sorride. L'opposizione lo applaude. In quel preciso istante, ho rivalutato la coprofagia.

Molti nomi papabili per l'eventuale nuovo incarico di governo. Andreotti sta già affilando la gobba. (feat. serena gandhi)

L'ex Idv Razzi, accusato di esser stato comprato dalla maggioranza: "Non ho sentito il discorso del premier. Ero al telefono". Finalmente ha potuto ricaricare.

Scilipoti, altro parlamentare al centro di sospetti: "Annozero ha importunato mia madre". Lei continuava a negare di avere figli.

A proposito.  Ieri, in fila per il caffè alla buvette della Camera, Veltroni ha pressato Scilipoti per convincerlo. "Ognuno ha la sua etica: dovrai decidere da solo. Io però ti assicuro che amaro è più buono".

Scilipoti ha confessato la sua indecisione a Veltroni. Voleva far colpo su di lui.

Veltroni: "Scilipoti è in preda a una crisi mistica". Garantisce l'esperto.

Alla fine del colloquio, tuttavia, Scilipoti si è convinto: Veltroni è come lo descrivono.

Ghedini duramente contestato da un gruppo di persone all'uscita dalla Camera. L'avvocato del premier ha prontamente reagito prendendosi le loro anime.

3 commenti:

  1. Te l'avevo detto che dovevi farti un blog!!! fantastica l'ultima su ghedini

    RispondiElimina
  2. @harold: grazie. Comunque ripeto per l'ennesima volta che ho aperto questo blog, solo per poterlo trascurare in futuro.

    @anonimo so dove trovarti: in topic già esistenti. :ninja:

    RispondiElimina